In occasione del Giubileo 2025, abbiamo creato una casula che non solo celebra la sacralità dell'evento.

Rappresenta anche un incontro perfetto tra tradizione artigianale e innovazione.
Il nostro progetto si è concretizzato grazie alla preziosa collaborazione con Effe-Erre, una storica azienda della provincia di Genova, che da oltre 40 anni è rinomata per la creazione di gioielli di filigrana in argento, interamente realizzati a mano.

In ogni filo intrecciato, in ogni dettaglio, si riflette la bellezza senza tempo della nostra fede, così come la passione dei maestri orafi che, con mani esperte, hanno saputo dare forma a questa creazione che accompagnerà il cammino di milioni di persone verso la spiritualità e la pace...

La casula, simbolo di speranza e fede, è impreziosita da delicati inserti in filigrana che richiamano la maestria artigiana di Effe-Erre. Ogni filo d’argento, lavorato con pazienza e passione, è una testimonianza dell’abilità che si tramanda da generazioni. La lavorazione a mano, così come la scelta dei materiali pregiati, raccontano una storia di dedizione e di amore per l’arte e la tradizione.
Questa casula non è solo un abito liturgico, ma un'opera d'arte che unisce l'antico al moderno, e che, durante il Giubileo, accompagnerà momenti di riflessione, preghiera e comunità.

In edizione limitata, con soli 25 pezzi disponibili.